Coachella, Primavera Sound Festival, Sziget e Montreux Jazz Festival

 

In questo breve focus passiamo in rassegna alcuni dei festival più importanti della scena attuale.

Coachella

Il festival di Coachella è il più famoso evento musicale americano, seguito ormai in ogni parte del globo grazie alla sua unicità. Nato nel 1999, in poco tempo è diventato punto di riferimento non solo per la grande qualità della sua line-up, ma anche per il modo in cui ha fatto tendenza in materia di vestiario e acconciature alla moda.

Primavera Sound Festival

Il Primavera Sound Festival è un festival europeo che si tiene a Barcellona nel periodo primaverile: nasce nel 2001 come evento dedicato alla musica elettronica, diventando in breve seguitissimo dai giovani di tutta Europa. Oggi propone i migliori artisti della scena musicale indie.

Sziget

Uno dei principali festival tenuti nell’est europeo, dal 1993 rappresenta un evento di riferimento per gli appassionati di rock e tanti altri generi musicali. Si svolge in Ungheria e ogni anno raccoglie più di 300.000 persone proponendo anche show teatrali, spettacoli di luce, balli ecc.

Montreux Jazz Festival

Chiudiamo con il Montreux Jazz Festival che si svolge nel bellissimo contesto del Lago Lemano in Svizzera. Non solo jazz, ma anche musicisti di fama internazionale come Brian May, Phil Collins, Miles Davis ed Elvis Costello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *